25 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Il senatore Gianni Battaglia nella Direzione Nazionale di Articolo Uno.

2 min read

Ragusa. 25 aprile 2022
Gianni Battaglia eletto nella Direzione di Articolo Uno alla fine del secondo congresso nazionale.
Un appuntamento molto partecipato che ha registrato il contributo di numerosi leader nazionali.
Dalla Cgil con l’intervento appassionante di Landini, nella prima giornata, il ministro del lavoro Andrea Orlando, Enrico Letta, segretario del Pd, e Carlo Calenda.
La seconda giornata del congresso ha visto la presenza significativa di esponenti storici della sinistra come Pierluigi Bersani e Massimo D’Alema.
Aperture per la costruzione di un centro sinistra di governo sono arrivate da Giuseppe Provenzano vice segretario del PD, Giuseppe Conte leader del Movimento 5 stelle e Nicola Fratoianni.
La guerra, che ha caratterizzato tutti gli interventi, è stato il tema principale dell’intervento del presidente dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo. Salutato, in segno di solidarietà per gli attacchi ricevuti negli ultimi giorni, calorosamente da tutti i presenti.
Emozionante l’intervento di Arturo Scotto che ha rilanciato, come avevano fatto gli altri, l’importanza delle elezioni francesi.
Speranza, eletto alla guida del partito, nelle sue conclusioni ha ripreso i temi trattati nella sua relazione di apertura dei lavori congressuali: la guerra in Ucraina, la necessità di costruire un progetto sociale che aiuti chi è più indietro. Naturalmente ha sottolineato il valore del nostro servizio sanitario nazionale una ricchezza che garantisce la salute per tutti senza distinzione di razza, ceto sociale, età e sesso.
Alla fine dei lavori le votazioni degli organismi che registra nei sessanta componenti elettivi della Direzione nazionale il segretario provinciale di Articolo Uno di Ragusa, Gianni Battaglia.
Auguri al senatore Battaglia, per un proficuo lavoro, dalla Redazione di Italreport.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share