26 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa.”Io equivalgo”.

1 min read

Ragusa. 10 novembre 2022

Curarsi con i farmaci equivalenti è questo il tema che verrà trattato lunedì 14 novembre 2022, ore 16:30 – sala Ordine dei Medici – via G. Nicastro – Ragusa da Cittadinanzattiva in collaborazione con l’AIAD onlus Ragusa.
L’evento prevede la partecipazione di:
· Nunzio Storaci – specialista in malattie infettive e malattie dell’apparato respiratorio
· Francesco Parisi – farmacista
· Paolo Roccuzzo – presidente Avis Ragusa
Rosa Giaquinta – medico di Medicina Generale, modera i lavori.
«Curarsi con i farmaci equivalenti è una scelta consapevole di qualità, sicurezza, efficacia che costa di meno – sottolinea la presidente di Cittaninzattiva – Marisa Simonelli – ecco perché, insieme all’AIAD, abbiamo voluto organizzare questo appuntamento per spiegare alle persone che conoscere i farmaci equivalenti aiuta a essere consapevole e a saper scegliere, insieme al medico e al farmacista, in piena sicurezza, la soluzione più efficace per gestire il problema di salute.»
I dati Istat confermano che il 9,5% degli italiani rinuncia a curarsi e le segnalazioni che giungono al Tribunale per i diritti del malato confermano che i costi più difficili da sostenere per le famiglie sono quelli relativi ai farmaci.
Chi volesse approfondire questi argomenti, potrà contattare il numero verde Farmaci-line 800-571661, mandare una e-mail al seguente indirizzo farmaciline@aifa.gov.it, oppure inviare un fax allo 06.5978.4807.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share