26 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. L’ANMIL di Ragusa e Catania organizzano insieme la giornata internazionale della donna.

1 min read

Ragusa. 7 marzo 2022 – Mentre il mondo è sull’orlo del baratro a causa dell’invasione russa dell’Ucraina che mette in pericolo la pace nel mondo e mentre le diplomazie di tutto il mondo sono impegnate ad evitare una catastrofe nucleare, dall’Italia partono gli aiuti umanitari per alleviare le sofferenze del popolo oppresso da una guerra non voluta. Una guerra in cui, oltre a morire decine di bambini, vengono stuprate centinaia di donne. In questo contesto, l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Lavoro di Ragusa e Catania, organizza la manifestazione di martedì 8 marzo a Ragusa, alle ore 18,00 nei locali del Giardino rosa.
Una giornata dunque che avrà un doppio significato, oltre a quello per cui ogni anno si ricordano le donne di tutto il mondo, quest’anno “griderà” contro ogni guerra e contro ogni abuso e sopruso.
Alla giornata parteciperanno autorità, rappresentanti della politica, ospiti e la Presidente Nazionale Anmil, Maria Agnello.
L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dal coordinatore nazionale dei presidenti regionali, Antonino Capozzo.
Su questa giornata, la Presidente Agnello, ha relazionato nei giorni scorsi, insieme alla commissione pari opportunità.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share