4 Febbraio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa, maltempo. Nicita: “Tutti i problemi segnalati a suo tempo sono rimasti irrisolti. E oggi i disagi non si contano a causa di un’Amministrazione sempre più incapace”

2 min read

Il tombino saltato in viale dei Platani incrocio con via Archimede

RAGUSA – “Non è servito a nulla. Dopo due anni di richieste, continue, protocollate, con reiterate comunicazioni in aula, tutto è rimasto come prima. Le caditoie sono rimaste sporche. E i tombini, alle prime consistenti piogge, sono saltate facendo entrare in tilt la nostra città”. E’ la consigliera comunale Manuela Nicita a evidenzialo con riferimento a quanto accaduto questa mattina in alcune zone nevralgiche della città di Ragusa, tra cui via Archimede all’incrocio con viale dei Platani e sempre via Archimede, ma nella parte bassa, nei pressi della Sacra Famiglia. “E dire – precisa Nicita – che proprio alcune di queste zone sono state interessate di recente dai lavori di rifacimento della rete idrica che, però, evidentemente, non sono serviti a risolvere i disagi storici. Basti vedere, ad esempio, che cosa è accaduto all’incrocio tra via Archimede e viale dei Platani dove è venuta fuori, come sempre accade in casi del genere, una vera e propria fontana d’acqua mettendo a rischio il transito delle auto o, peggio ancora, nell’altra zona della stessa arteria stradale, accanto alla Sacra Famiglia, dove alcune auto sono rimaste impantanate e la stessa via di comunicazione è rimasta interrotta rendendo necessario l’intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco. Ancora una volta città in ginocchio a causa della pioggia e, ancora una volta, le zone critiche sono sempre le stesse. A che cosa sono serviti gli allarmi lanciati in tutti questi anni? A niente visto che un’amministrazione incapace di sanare i problemi continua a rivelarsi tale. E oggi, se ce ne fosse di bisogno, continuiamo ad averne la prova provata”.

Il tombino saltato in viale dei Platani incrocio con via Archimede
Auto impantanata questa mattina in via Archimede zona Sacra Famiglia
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share