17 Luglio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Mercoledì 9 dicembre conferenza online “perchè si continua a parlare di alimentazione”.

2 min read

Ragusa. 6/12/2020
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

CONVEGNO ON LINE ORGANIZZATO DAL CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO ETNEO – DISTRETTO RAGUSA 2
Mercoledì 9 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 si svolgerà una conferenza on line dal titolo “Perché si continua a parlare di alimentazione”. L’incontro è organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo all’interno dell’azione del Distretto Ragusa 2 ed è aperto a tutti gli Enti del Terzo Settore dei distretti Ragusa 1 e Ragusa 2 del CSVE.
A intervenire sarà il dottore Vito Perremuto, Direttore del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva – Igiene e Medicina preventiva presso l’ASP di Ragusa.
Parteciperanno alla conferenza, il dottor Santo Carnazzo, consigliere del CSVE con delega al territorio e il presidente del CSVE Salvatore Raffa.
Sarà un’importante occasione di riflessione e approfondimento su un tema che interessa tutti e che può interessare vari ambiti. Infatti, gli studi e le esperienze cliniche dimostrano sempre di più il ruolo dell’alimentazione nella medicina preventiva e le ripercussioni sui tassi di mortalità e i costi sanitari di una cattiva alimentazione e degli stili di vita scorretti.
-I volontari del distretto Ragusa 2 – dichiara Rocco Schininà coordinatore del distretto Ragusa 2 del CSVE – hanno già avviato da tempo una riflessione sulla necessità di evidenziare sempre di più il ruolo di un’alimentazione consapevole, da qui nasce l’esigenza di divulgare sul territorio questi concetti e per questo vogliamo dare massima diffusione a questa importante iniziativa-.
Per quanti fossero interessati a partecipare è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero telefonico 370 1250754 e richiedere, nel limite dei posti disponibili, i dati di accesso alla piattaforma.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share