10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

A Ragusa il “Miracolo” del Piccolo Principe

2 min read

RAGUSA – L’associazione Onlus Piccolo Principe di Ragusa ha presentato alla città, per l’intera giornata di domenica 8 ottobre 2017, i nuovi locali di via Ducezio 31. Locali acquistati con i proventi del 5×1000 di cui l’associazione gode dal 2006, e che i membri dell’associazione, che si occupa di bambini con disabilità, hanno previdentemente accantonato nel corso degli anni (il Piccolo Principe è nato nel dicembre 2003) preferendo invece sostenere le spese di affitto, di trasporto, di stipendi per gli operatori specializzati e quant’altro, autotassandosi con quote periodiche. Da sottolineare poi che gli arredi per le stanze, tutti a misura di bimbo, sono frutto di generosi atti di liberalità da parte di sostenitori dell’associazione. “Ora finalmente – e la soddisfazione traspare delle commosse parole della presidente Melania Firrito all’unisono con la vice Carmelinda Guccione e con tutto il direttivo – la realizzazione della struttura, regolarmente accreditata presso la Regione Sicilia, in cui tutto è stato sapientemente studiato per l’accoglienza e per il benessere dei bambini cui è destinata, dai colori delle pareti, agli arredi per i piccoli assistiti in base alle varie fasce d’età, agli spazi per uffici di segreteria e di coordinamento”. Ci piace osservare che nella giornata finale di Ibla Busker, molti ragusani, e non solo, prima di andare a divertirsi con gli artisti di strada hanno voluto con la loro presenza omaggiare questi ‘artisti del cuore e della solidarietà’ del Piccolo Principe.

“Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle”. (da “il piccolo principe”)

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share