19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa in Movimento: “Via Carducci a due velocità: un tratto al buio mentre l’altro illuminato. Nessuno ci spiega il perché”

2 min read

VIA CARDUCCI A DUE VELOCITA’, UN TRATTO E’ AL BUIO MENTRE L’ALTRO E’ ILLUMINATO. RAGUSA IN MOVIMENTO: “ABBIAMO GIA’ SEGNALATO IL DISSERVIZIO MA NESSUNO A PALAZZO DI CITTA’ HA VOLUTO SPIEGARE QUALI SONO LE RAGIONI”

RAGUSA (RG) – “Anche le cose più semplici rischiano di diventare difficili. Soprattutto quando nessuno sembra essere in grado di risolverle. E così se, durante il periodo serale e notturno, abbiamo una via Carducci a due velocità, nessuno sembra preoccuparsene più di tanto”. Parola del presidente dell’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, che torna a battere sul tasto della mancanza di pubblica illuminazione in un lungo tratto di una delle vie principali della città, per chi parte dall’incrocio con via Archimede e arriva sino alla stazione degli autobus di piazza Zama. “Torniamo a battere di nuovo sullo stesso tasto – chiarisce Chiavola – perché, con tutta evidenza, nessuno si è preoccupato di verificare che cosa stia accadendo. Ma la situazione è davvero incresciosa. Perché da un lato, cioè, il tratto che da via Archimede conduce a viale del Fante, la via Carducci è regolarmente illuminata. Dall’altro, il tratto di cui stiamo parlando, è costantemente senza luce. Ci chiediamo: ma è così difficile trovare una soluzione o avvisare i residenti per chiarire quello che sta accadendo? Speriamo soltanto che questa nostra ulteriore sollecitazione serva a sbloccare le cose. O, quantomeno, a chiarire ai cittadini il perché di tutto questo, informandoli sulle motivazioni che generano i disagi in questione. Riteniamo che un chiarimento sarebbe dovuto”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email