24 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Nello Dipasquale (PD) attacca il Governo Meloni.”La Sicilia raggirata dal Governo – Schifani venga in aula a riferire sulla vicenda ponte sullo stretto –

1 min read

Ragusa. 14.12.2023
“Sulla vicenda del ponte sullo stretto il Governatore Schifani si è reso conto soltanto adesso del raggiro architettato dal Governo ‘amico’ di Giorgia Meloni e Matteo Salvini ai danni dei siciliani. La reazione di Palazzo d’Orleans, che ora punta i piedi rispetto alla compartecipazione all’opera, appare tardiva e pasticciata. Schifani dica parole chiare su tutta la vicenda e per una volta si liberi dalla sudditanza rispetto al Governo Nazionale e la smetta almeno di ribadire in ogni occasione, di una ‘amicizia’ da parte del Governo Nazionale nei confronti della Sicilia”.
Così il deputato del Partito Democratico all’Assemblea regionale siciliana, Nello Dipasquale, in merito alla decisione del Governo Meloni di abbassare la propria quota per la costruzione del ponte sullo stretto costringendo la Sicilia a impegnare una quota maggiore delle risorse Fsc destinate all’Isola.
“Schifani venga all’Ars e riferisca su quella che rischia di essere una farsa – prosegue Dipasquale -. La Regione sarà costretta a definanziare alcuni interventi già in itinere per spostare risorse su un’opera che potrebbe non vedere mai la luce”. Da Dipasquale, infine, anche un suggerimento al Presidente della Regione: “Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Schifani smetta di fidarsi di Meloni e Salvini e inizi a difendere davvero i diritti dei siciliani”.
Su questa vicenda, Dipasquale è determinato ad andare avanti fino in fondo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share