13 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa, proficuo incontro tra la senatrice Padua e il nuovo commissario dell’ASP 7

1 min read

Cordiale e proficuo incontro questa mattina a Ragusa tra la senatrice Venera Padua e il nuovo commissario dell’Asp 7 Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra.

“A quest’ultimo – afferma la senatrice – abbiamo rappresentato tutte le questioni ancora aperte che riguardano la Sanità sul nostro territorio, a cominciare dall’apertura dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa senza però dimenticare i potenziamenti del Pronto soccorso a Modica e a Vittoria per non parlare dell’avvio del servizio di riabilitazione all’ospedale Busacca di Scicli dove è pure necessaria l’ambulanza medicalizzata. Abbiamo pure puntato l’attenzione sui servizi che l’Asp è sempre più chiamata ad erogare attraverso il territorio convenendo sul fatto che solo attraverso un loro potenziamento sarà possibile fare in modo che i ricoveri ospedalieri in qualche modo calino. Ho apprezzato parecchio la disponibilità del nuovo commissario il quale si è detto pronto ad affrontare tutte le questioni rimaste ancora aperte. Si è trattato, ovviamente, di un primo incontro e un altro per approfondire ancora meglio determinate tematiche sarà tenuto nei prossimi giorni. Intanto, però, questa prima riunione è servita per comprendere quale potrà essere la direzione su cui muoversi avendo sempre in mente quelle che sono le ricadute di fondamentale importanza dal punto di vista sanitario per tutti i cittadini della nostra provincia”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share