20 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Proseguono in tutta la provincia i controlli del territorio disposti dal Questore Giusi Agnello.

1 min read

Ragusa. 26 gennaio 2022

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, ha implementato i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio nei comuni di Ragusa e Comiso con l’impiego di diverse volanti e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, appositamente inviate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Gli obiettivi del dispositivo sono stati la prevenzione e repressione di ogni forma di reato a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare attenzione ai centri storici ed alle zone residenziali a maggiore densità abitativa ed i luoghi di ritrovo di giovani.
I servizi si sono svolti anche mediante numerosi pattugliamenti e posti di controllo effettuati nei punti nevralgici e lungo le arterie di ingresso alle città al fine di prevenire e reprimere, in particolare, i reati di natura predatoria.
Controlli decisamente proficui che si sono concretizzati con l’identificazione di circa 250 persone, il controllo di 100 veicoli e la contestazione di varie contravvenzioni al codice della strada, alcune legate alla mancanza di copertura assicurativa.
In occasione di tali servizi a Ragusa, una Volante, è intervenuta per prestare soccorso ad una persona anziana, che si era allontanata dalla casa di riposo ove era domiciliata, senza riuscire più a farvi rientro perché disorientata.
Gli Agenti, dopo una serie di accertamenti riuscivano a risalire alla struttura da dove la donna si era allontanata, riaffidandola al personale socio-sanitario.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share