2 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. “Safe Holiday” al via dal 27 al 29 agosto.

2 min read

Ragusa. 28 agosto 2021
Polizia, al via la campagna di sicurezza stradale “Safe Holiday” promossa da Roadpol – European Roads Policing Network.
ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali nata sotto l’egida dell’Unione Europea. L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizia Stradali europee con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030. Tale attività si sviluppa attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne tematiche in tutto il Continente, all’interno di specifiche aree strategiche.
In occasione di tale operazione, la Polizia Stradale predisporrà sull’intero territorio provinciale mirati servizi volti ad intensificare i controlli relativi alle condizioni dei veicoli, alla sistemazione del carico, alle inefficienze tecniche, alla regolarità dei documenti del conducente e del veicolo nonché all’inosservanza dell’uso dei sistemi di ritenuta anche per minori, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione Europea e non solo stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.
Tale iniziativa conclude un periodo di intenso sforzo imposto da precise direttive ministeriali, in cui la recrudescenza del dato infortunistico ha rimandato all’adozione di precisi piani strategici, che perseguiranno finalità di continuità nell’impegno volto alla sicurezza stradale e di intensificazione dei protocolli di sicurezza promossi a livello provinciale dalla Prefettura e dalla Questura, che vedono coinvolti sinergicamente tutti gli attori impegnati nel comparto sicurezza.
L’Operazione si svolgerà nel periodo dal 27 al 29 agosto.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share