23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Seminario sulla violenza di genere in questura.

1 min read

Ragusa. 04.02.24
Nella giornata del 3 febbraio scorso, presso la Sala Raciti della Questura, si è svolto il seminario dedicato alla “violenza di genere” rivolto agli operatori della Polizia di Stato particolarmente impegnati nel contrasto e nella prevenzione di tale fenomeno.
È stato il Questore della provincia di Ragusa dr. Vincenzo Trombadore ad aprire i lavori esaltando il concetto fondamentale della prevenzione quale importante ed efficace strumento di contrasto alla “violenza di genere” ed introducendo la presenza della dottoressa Sonia Di Caro, psicologa e psicoterapeuta, Direttrice del Centro di Terapia Relazionale di Catania e Vicepresidente del Centro Studi di terapia familiare e relazionale di Roma che, affrontando un tema così complesso, ha dato un taglio prettamente tecnico alla tematica affrontata, lasciando spazio ad un argomento di assoluto interesse quale “L’aspetto patologico dell’uomo violento e le conseguenze della violenza assistita”.
La dottoressa Di Caro, al termine del seminario, ha ricevuto parole di compiacimento da parte degli intervenuti per il suo eccellente intervento.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share