28 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Si chiamerà “sala Gianni Molè” la sala conferenze del Libero Consorzio Comunale di Ragusa ex Provincia.

1 min read

Ragusa. 4 dicembre 2020
Per volere del commissario straordinario Salvatore Piazza, la sala conferenze dell’ex provincia, di viale Del Fante, sarà intitolata al giornalista Gianni Molè, deceduto prematuramente per le gravi conseguenze del Covid, lo scorso 31 ottobre.
Nell’ambito delle iniziative assunte da Piazza, per ricordare il professionista che per anni ha dato voce al Libero Consorzio, il commissario ha stabilito, oltre alla intitolazione della sala conferenze, di pubblicare una raccolta di tutti gli editoriali che Gianni Molè ha pubblicato nel corso della sua attività professionale, pubblicati sul periodico La Provincia di Ragusa.
Inoltre, Piazza ha dato disposizioni, perchè sia stampato e pubblicato un numero unico speciale del periodico e ha avviato un percorso, con i suoi collaboratori, perchè venga istituita una borsa di studio, intitolata a Molè, per tutti i giovani che vogliano intraprendere la professione di giornalista. Come si ricorderà infatti, Gianni, oltre ad essere un giornalista professionista, era il Segretario provinciale dell’Associazione Siciliana della Stampa.
Apprezzabile e lodevole l’iniziativa assunta da Piazza, che riconosce al compianto collega Molè, il merito di avere dedicato la sua vita ad una professione difficile e molto spesso rischiosa.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share