16 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Unicef “Pigotta d’autore”.

1 min read

Ragusa. 12/12/2021
L’11 dicembre 1946, con lo scopo di aiutare i tanti bambini e le tante bambine che nell’immediato dopoguerra si trovarono in estreme difficoltà, nasceva l’UNICEF e l’Italia è stato uno dei primi paesi in cui l’Ente ha operato.
Proprio oggi, in concomitanza con il compimento del 75° anno di età, il Comitato Provinciale per l’UNICEF ha presentato l’evento “Pigotta d’Autore”, organizzato con i Lions Club di Scicli Plaga Iblea. Sono stati coinvolti dodici artisti iblei (Arturo Barbante, Salvo Barone, Giovanni Blanco, Sandro Bracchitta, Carmelo Candiano, Giuseppe Cassibba, Salvo Catania Zingali, Giuseppe Colombo, Giovanni La Cognata, Franco Polizzi, Giovanni Robustelli, Franco Sarnari) che con generosità e creatività hanno realizzato le pigotte per contribuire alla raccolta fondi dedicata alla Campagna Covax lanciata dall’ONU, per una vaccinazione anticovid equa e accessibile a tutti nel mondo.
Complimenti per l’iniziativa al presidente provinciale UNICEF Ragusa Elisa Mandarà e al dei Lions Club Scicli Plaga Iblea Giovanni Iacono.
 L’iniziativa ha avuto anche un piccolo contributo da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana
Tanti auguri Unicef.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share