Ragusa. Variante al PRG dell’ex Parco Agricolo Urbano votata anche dal Lab 2.0, Migliore: “Un gesto d’amore per la città”

RAGUSA (RG) – “Questa variante allo strumento urbanistico cittadino è arrivata in Consiglio Comunale nel bel mezzo della campagna elettorale e si è rischiato davvero che non venisse approvata: il Lab 2.0 ha fatto la sua parte votando favorevolmente”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore, che aggiunge: “Questa variante sicuramente non è perfetta, ci sono alcuni punti che andranno rivisti e si tratta di un atto politicamente scorretto perché arriva al termine del mandato di questa Amministrazione Comunale a cinque stelle che in ambito urbanistico ci ha abituato a tutto e al suo contrario. Un atto che la città aspettava da anni e che Piccitto ha avuto la responsabilità di tenere in ostaggio per tutta la durata del suo mandato. Tuttavia, la variante approvata ieri sera, finalmente mette regole chiare e riduce fortemente la discrezionalità degli uffici in materia”.
“Per questo sarebbe stato scorretto, da parte mia – conclude Migliore – non votare l’atto e sottrarre il mio contributo all’approvazione dello strumento. L’ho dichiarato in aula e lo ripeto: Ragusa ha bisogno di gesti d’amore e approvare questo strumento che sottrae cemento e riduce il consumo di suolo senza bloccare il territorio lo è”.

Il portavoce Lab 2.0, Sonia Migliore
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us: