21 Ottobre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Regionali Sicilia, positivo incontro tra Rifondazione Comunista Sicilia e Sinistra Comune

1 min read

Si è svolto, in un clima positivo di riconoscimento reciproco del lavoro fin qui svolto, un incontro tra la Segreteria Regionale di Rifondazione Comunista ed una delegazione di Sinistra Comune.

Si è convenuto sulla necessità di lavorare ad una proposta inclusiva che evidenzi la rottura con l’esperienza del Governo Crocetta e l’inesportabilità del cosiddetto “modello Palermo” in chiave regionale e nazionale.

Sinistra Comune ha chiesto a Rifondazione Comunista di farsi carico di un percorso che sia il più possibile inclusivo, fondato su un metodo partecipativo e dal basso, nella costruzione di una lista unitaria della Sinistra alle prossime elezioni regionali; così come farà con Sinistra Italiana, Articolo 1-MDP e le altre forze politiche e di movimento che incontrerà nei prossimi giorni.

Rifondazione Comunista ha sollecitato Sinistra Comune a spendersi senza remore per la concretizzazione di un progetto politico e programmatico di Sinistra alternativo al Partito Democratico, al Centrodestra, al Movimento 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share