8 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Roma. Ambito e prestigioso riconoscimento alla scuola Portella della Ginestra.

1 min read

Roma. 3 novembre 2021

Ha preso il via oggi, 3 novembre e si protrarrà fino al 5 novembre, la prima edizione della settimana nazionale della RiGenerazione, indetta dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito dell’attuazione di “RiGenerazione Scuola”, il piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole. Dibattiti, iniziative culturali e sul riciclo, riuso, sostenibilità, rispetto dell’ambiente, forme nuove di mobilità, questi gli argomenti che animeranno la settimana avviata il 3 novembre, alle 10.30, dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e dalla sottosegretaria Barbara Floridia, nella prestigiosa villa Piccolomini di Roma.
La manifestazione, con il coinvolgimento di partner e di alunne e alunni delle scuole, che parteciperanno in diretta streaming, coinvolgerà contemporaneamente centinaia di scuole distribuite sul territorio nazionale.
Decine le iniziative, dai laboratori enogastronomici per la preparazione di piatti della tradizione, nel rispetto dell’ambiente, alle attività di ripulitura di spiagge e siti archeologici, ai dibattiti sulla sostenibilità, alla messa a dimora di alberi e piante.
Numerose le presenze significative, infatti, oltre allo stesso Ministro, partecipano all’evento, autorità che rappresentano il mondo istituzionale di ogni settore.
Nel corso della cerimonia, la Dirigente dell’Istituto comprensivo Portella della Ginestra di Vittoria, professoressa Daniela Mercante, è stata insignita di un prestigioso riconoscimento, un attestato che privilegia le competenze, l’attitudine e la professionalità della Dirigente stessa e dei suoi collaboratori.
Un ambito e prestigioso riconoscimento che parte dalla scuola e si espande nella città di Vittoria.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share