19 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Rubati trattore e macchina “pulispiaggia”. Il Sindaco Barone:”Questi miserabili vanno assicurati alla giustizia”

1 min read

Santa Croce Camerina – Nella notte fra il 4 e 5 agosto scorsi, i ladri si sono introdotti nell’autoparco comunale di contrada Pezza e hanno rubato un trattore gommato con relativa macchina “pulispiaggia” di proprietà del comune di Santa Croce Camerina.

L’ammontare del danno si aggira attorno ai 70 mila euro. Il trattore gommato, acquistato nell’ottobre 2014, era costato all’Ente una cifra vicina ai 40 mila euro. La macchina “pulispiaggia” di tipo a traino, invece, era in dotazione al Comune di Santa Croce dal gennaio 2016 per un valore complessivo di circa 30 mila euro. Entrambi erano stati acquistati con una procedura aperta di gara. Si trattava di due mezzi moderni e tuttora ben funzionanti.

Il colpo perpetrato dai ladri ai danni della comunità santacrocese rischia di avere ricadute sul breve periodo, data l’incombenza delle settimane più calde di agosto e il proliferare di villeggianti e turisti sulla fascia costiera del territorio comunale: “Dei miserabili hanno derubato la collettività di Santa Croce di un mezzo fondamentale per l’igiene delle spiagge e lo sviluppo del turismo camarinense – commenta il sindaco di Santa Croce, Giovanni Barone -. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano ogni sforzo possibile per mandare in galera questi individui e buttare via la chiave. Nonostante questo grave episodio, faremo in modo di garantire la pulizia degli arenili e il confort di chi li popola per tutto il resto della stagione estiva”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email