14 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

San Possidonio (Mo). Festa della mela campanina.

1 min read

Redazione Due, San Possidonio (Mo) 14 ottobre 2017.- Ancora un appuntamento dedicato alla gastronomia ed al sano intrattenimento e divertimento con iniziative culturali, musicali e gastronomiche per grandi e piccini. Domenica 15 ottobre, infatti, torna, nel piccolo comune modenese, l’attesa Festa della Mela Campanina e del Parmigiano Reggiano, in Piazza Andreoli, organizzata dal Comune di San Possidonio, con la partecipazione della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli e il CEAS “La Raganella”. Una festa tradizionale enogastronomica, finalizzata alla valorizzazione dei prodotti locali e del territorio della Bassa Modenese.
Per l’intera giornata, dalle ore 9,00 alle 18,00 in Piazza Andreoli si susseguiranno varie attrazioni come, il mercato dei prodotti agricoli e le bancarelle degli hobbisti; il raduno dei trattori d’epoca; alle ore 11,00 l’atteso concerto della Filarmonica C. e G. Andreoli di Mirandola, diretta dal maestro Gianni Malavasi e alle 12,30 pranzo in Villa Varini  a base di mela campanina. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato in modo particolare ai bambini con laboratori creativi a cura delle Scuole del Comune di San Possidonio e del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, “La Raganella” dell’UCMAN. Durante l’evento sarà  possibile degustare i prodotti locali offerti dalle aziende del territorio. Inoltre è prevista anche una dimostrazione a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share