25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Santa Croce Camerina, condotta fognaria e acque bianche. Presto l’appalto dei lavori

1 min read

Sono 247 le imprese partecipanti al bando pubblicato dal Comune di Santa Croce Camerina riguardante il progetto esecutivo per la realizzazione della condotta fognaria e delle acque bianche in alcune vie della città (tutta la zona a sud di via Carmine) e di Punta Secca (nel sito chiamato “rione della musica”).

L’importo per la realizzazione del progetto è di oltre 320mila euro. Questo significa che la gara, rispettando i tempi tecnici, potrà essere aggiudicata nei primi giorni del prossimo mese e che, ragionevolmente, il primo colpo di piccone che caratterizzerà l’avvio dei lavori, sarà dato all’inizio di maggio.

E’ in dirittura d’arrivo, dunque, la realizzazione di un’opera che i residenti attendono da almeno vent’anni e che solo grazie all’Amministrazione guidata dal sindaco Franca Iurato è stato possibile sbloccare sino ad attivare delle procedure concrete.

“Siamo decisamente soddisfatti – sottolinea l’assessore Giansalvo Allù – Un ringraziamento va fatto agli uffici per l’attenzione e la solerzia con cui hanno operato. Adesso ci attendiamo che si possa arrivare secondo i tempi previsti all’avvio e alla conclusione dei lavori prima della stagione estiva così da garantire ai residenti questi servizi essenziali negati per tanto tempo”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email