11 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Santa Croce Camerina, incontro su Alzheimer e Demenza senile

1 min read

Alzheimer e Demenza senile, di questo si parlerà, sabato 22 Aprile, presso la sede dell’ Unitre a Santa Croce Camerina.

A relazionare saranno il dott. Giuseppe Sapienza, dirigente medico psichiatra ASP Ragusa, il dott. Aldo Billone, igienista e la dott.ssa Teresa Ferraro, Master in psicologia dell’Invecchiamento – Università di Padova.

La tematica sarà affrontata sia dal punto di vista clinico che gestionale. Sarà infatti prospettata una guida nutrizionale e verranno messi in evidenza gli aspetti psicologici nei familiari dei pazienti affetti da demenza.

L’incontro organizzato dalla CEA, Centro Educativo Alzheimer insieme alle associazioni ad indirizzo sociale D&D, RF, E Coop, La Sion, UNITRE, Comicoterapia, Ci Ridiamo Su e Si…l’idea è buona, gode del patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina e del supporto di Kreativamente, Lorefice Fiori, Radio Ragusa e Compagnia Godot.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share