27 Settembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Aggredisce e manda in ospedale tre agenti della polizia locale denunciato a piede libero.

2 min read

Scoglitti. 04 settembre 2022
Ennesimo episodio di violenza gratuita ieri sera a Scoglitti, un uomo che ha visto la multa nell’auto della propria moglie o compagna, senza pensarci due volte, ha aggredito a calci e pugni i tre agenti della polizia locale che si trovavano sul posto.
A nulla sono valsi i tentativi della municipale di bloccarlo, per poterlo ridurre alla ragione e immobilizzarlo, si è reso necessario l’intervento di militari dell’arma e agenti della polizia di Stato.
Gli agenti della polizia locale, feriti al volto e alla testa, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del “Guzzardi”, che hanno applicato punti di sutura, mentre l’aggressore, dopo la telefonata tra forze dell’ordine e magistrato di turno, è stato denunciato a piede libero, così come disposto da questo ultimo e rimesso in libertà.
Scoglitti come Vittoria, Ragusa, Comiso e altri mille posti d’Italia, ma questo non basta a consolare la gente, ormai terrorizzata e certa che, in caso di bisogno, nessuno potrà aiutarla, perché gli organici sono talmente ridotti, da non potere assicurare neanche le urgenze.
Se non si interviene subito, domani potrebbe essere già troppo tardi.
La gente purtroppo parla poco con i rappresentanti delle istituzioni, ma spesso si sfoga con chi si occupa di informazione e si comincia a parlare di ronde e altro.
Se il popolo per garantire sicurezza e incolumità, assume iniziative personali, la situazione sfugge di mano.
Auspichiamo che i ministeri competenti, comincino a prendere coscienza di come è ridotto il nostro Paese e al più presto si mettano le mani in un potenziamento degli organici dove serve e una riforma seria della giustizia.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share