25 Settembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Andrea Iurato l’avvocato-scrittore ha presentato la sua prima fatica letteraria al Club-nautico.

2 min read

Scoglitti. 12 agosto 2022 – Andrea Iurato è nato a Ragusa 38 anni fa, dopo il percorso liceale, si è iscritto al corso di giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, conseguendo la laurea nel 2008.
Tre anni dopo, nel 2011, si è abilitato da avvocato. È sempre stato un “mangiatore di libri” prediligendo, arte, storia greca e latina, geopolitica e rugby.
Dopo avere a lungo letto, ha cambiato direzione e ha deciso di scrivere, così nasce il suo primo libro: “Leggi di più (e meglio).
Si tratta di 85 pagine all’interno delle quali si trovano consigli che lo scrittore somministra ai suoi lettori, consigli, trucchi e tecniche per leggere i libri con felicità e consapevolezza.
Quella stessa consapevolezza che lo ha spinto, nel corso della presentazione, a dare consigli all’attenta platea di ospiti su come affrontare la lettura di un libro.
“Prima di tutto” ha detto lo scrittore, “non imbarcatevi in una lettura, solo per poter fare sfoggio di cultura, ma leggete solo se siete convinti e il libro attira la vostra attenzione”.
Altro consiglio utile che ha molto colpito chi scrive, è quello che il libro, tutti, qualunque sia il genere, va letto accompagnando le righe con il dito sotto, che indica il percorso di lettura, ciò favorisce la concentrazione. Per farla breve, Andrea Iurato ha spiegato con chiarezza e in maniera sintetica, molti modi per potere apprezzare un libro.
La presentazione dello scrittore l’ha curata l’avvocato Giorgio Cicciarella, originario di Vittoria, ma residente a Parma, dove esercita la professione, amico di Iurato da tantissimi anni. Un libro che si consiglia a tutti, grandi e piccini, per la facilità di lettura e per i contenuti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share