11 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Cresce l’allarme tra gli operatori commerciali per il susseguirsi di furti.

1 min read

Scoglitti. 11 gennaio 2021
Ancora un furto la notte scorsa a Scoglitti, stavolta ad essere stato preso di mira, un albergo del centro marinaro.
Ignoti, nottetempo, si sono introdotti all’interno dei locali dell’hotel e nonostante la presenza di persone che dormivano nelle loro camere, hanno sottratto computer e materiale di vario genere, che si trovava alla reception.
Questo è l’ennesimo colpo che ignoti malviventi mettono a segno, in attività commerciali della località balneare. A questo punto, possiamo dedurre che si tratta di persone che hanno estrema familiarità con questo genere di crimine. Certamente specialisti del settore, che riescono ad entrare anche all’interno di locali protetti da sistemi di videosorveglianza.
Pare, dalle informazioni in nostro possesso, che l’obiettivo dei furti, sia concentrato sui mezzi informatici. Traendo le conclusioni, si può affermare, che se questi soggetti rubano PC, hanno già un mercato clandestino dove la refurtiva viene piazzata.
È opportuno precisare che nel caso in cui i ladri venissero individuati, la responsabilità dei furti, sarebbe anche a carico di chi acquista la merce. Infatti il reato di ricettazione è uno di quelli più frequenti in Italia.
Sono in corso indagini e sono già iniziate le acquisizioni delle registrazioni dai sistemi di videosorveglianza, da parte delle forze dell’ordine, che molto presto potrebbero individuare i responsabili.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share