2 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Due fratelli aggrediscono un ispettore della polizia municipale. Denunciati all’autorità giudiziaria.

2 min read

Scoglitti. 22 aprile 2021

Due vittoriesi aggrediscono e insultano un Vigile Urbano denunciati all’autorità giudiziaria.
Si tratta di due fratelli V. O. di 31 anni denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e S.O. di 26 anni, per violenza, minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’aggressione si sarebbe consumata in pieno centro domenica sera a Scoglitti.
Durante un servizio di controllo da parte della polizia locale V.O. era seduto su una panchina di piazza Cavour, senza mascherina e violando il divieto di stazionare nelle piazze, come disposto da un’apposita ordinanza firmata dalla Commissione straordinaria lo scorso 8 aprile.
Al richiamo dell’ispettore in servizio, il trentunenne ha inveito contro l’agente insultandolo ripetutamente. In difesa del trentunenne è accorso anche il fratello, che, assistendo alla scena, ha aggredito alle spalle l’ispettore. Il tempestivo intervento di altri vigili urbani e il sopraggiungere di una pattuglia della polizia di Stato ha scongiurato il peggio. L’ispettore è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria per essere medicato. Sette i giorni di prognosi a lui diagnosticati. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
“Condanniamo fermamente l’aggressione subita da un pubblico ufficiale nello svolgimento della sua attività. Esprimiamo sdegno per l’atto incivile e stigmatizziamo l’atteggiamento irresponsabile di tutti coloro che non hanno fatto nulla per evitare l’assembramento e richiamare al rispetto delle norme anti-Covid.
Domenica scorsa, contravvenendo ai divieti vigenti, le piazze di Scoglitti erano stracolme di gente.
Ci auguriamo che simili episodi non abbiamo più a verificarsi nel rispetto della salute propria ed altrui”- ha commentato la Commissione straordinaria

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share