29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Il diritto alla salute degli scoglittiesi è sacro. Ridare dignità sanitaria alla frazione è doveroso.

2 min read

Scoglitti. 22 marzo 2022
Si e’ costituito a Scoglitti un Comitato cittadino per l’emergenza sanitaria.
Il Comitato di rappresentanza dei cittadini di Scoglitti, nasce per occuparsi dei problemi della sanità nel territorio e ha già incontrato l’Amministrazione comunale. Delegati all’incontro, il vice Sindaco, nonché Assessore alla sanità, dott. Filippo Foresti e l’Assessore con delega alle problematiche della frazione, Katia Ferrara. In rappresentanza dell’Asp, il Direttore del Distretto sanitario di Vittoria dott. Giovanni Di Giacomo.
Dall’incontro è emerso il grave problema della sanità a Scoglitti e della sicurezza. Amministratori, rappresentanti dell’Asp e componenti del Comitato, hanno tracciato insieme delle linee guida da seguire, per un percorso condiviso che possa portare alla soluzione delle problematiche. Il Comitato è composto da: Giorgio Puglisi, Nino Nicosia, Francesco Tarascio, Giovanni Fiorentino, Beniamino Tenaglia, Sebastiano Messina e altri residenti che hanno a cuore la cittadina marinara. L’Amministrazione comunale e il direttore sanitario hanno recepito le condizioni di estrema criticità in cui versa Scoglitti e il territorio limitrofo, dove tra l’altro, lavorano migliaia di persone provenienti da Vittoria e da centri vicini. Il dott. Di Giacomo ha assicurato il suo impegno personale per un potenziamento del Ppi e una maggiore attenzione per gli interventi più urgenti di cui necessita la cittadinanza, ivi compreso un servizio poliambulatoriale specifico di geriatria,diabetologia e centro prelievi.
Il Comitato cittadino, a conclusione dei lavori, ha inteso ringraziare gli amministratori comunali e il Direttore dott. Di Giacomo che sara’ presente nei vari passaggi per la realizzazione di questi progetti in itinere, fermo restando che un’autoambulanza medicalizzata continua ad essere una priorità ssoluta per il territorio.
Il diritto alla salute è alla base della convivenza civile in sicurezza.
Auspichiamo che finalmente questa occasione possa essere la soluzione degli annosi problemi che da tempo sono denunciati e mai risolti.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email