Scoglitti. “Il silenzio e l’attesa”.

Scoglitti. 24 agosto 2020
Si è svolta al Club-nautico di Scoglitti, la serata di presentazione della nuova opera letteraria dell’instancabile Lidia Ferrigno, ostinatamente scoglittiese e incurabile amante dei suoi luoghi di origine.
“Il Silenzio e l’attesa” è il titolo della fatica letteraria ultima della professoressa più dinamica e coinvolgente che ognuno di noi può incontrare durante il “suo cammino”.
Un libro che stato concepito, scritto e trasmesso all’editore, nel periodo di quarantena da Covid 19.
Un momento di riflessione straordinaria e di natura diversa rispetto a tutte le altre opere scritte e pubblicate dalla travolgente Lidia Ferrigno. Straordinaria perché nata da una realtà di cui aveva consapevolezza, ma talmente inimmaginabile, che è stata vissuta come un sogno, e come tale riportata e trasmessa ai tantissimi lettori che seguono la Prof. come tanti di noi da sempre la chiamiamo.
Un pubblico che nonostante le regole dettate dall’emergenza Covid, che torna purtroppo ad interessarci, è stato tantissimo, ma attento e ossequioso, soprattutto durante la lettura dei brani, affidata alla professoressa Nella Faraci. Un ambiente surreale, con intorno la cornice di una Scoglitti e del suo mare, che nonostante le mille criticità, riesce ancora ad attirare tanti estimatori.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us: