14 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. :Kamarinèe” si prosegue con gli eventi.

2 min read

Vittoria. 17 luglio 2022
Una serata straordinaria, di quelle per cui ci si impegna per ripeterle. Al largo Kamarina, a Scoglitti, un angolo suggestivo che si affaccia sul mare, nell’ambito delle Kamarinèe organizzato dal Comune, si è svolta la sesta edizione della manifestazione in memoria di Ciccio Raffa, un riconoscimento dedicato “all’insegnante educatore”.
Ciccio Raffa, uomo, sportivo, educatore.
Il figlio Giuseppe, pedagogista e coordinatore dell’ambulatorio antibullismi dell’ Asp di Ragusa, con questo evento che si ripete da anni, ha avuto e ha l’unico obbiettivo, rimettere al centro del dibattito provinciale il ruolo dell’insegnante e della scuola. Dieci i dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli educatori che ieri sera hanno ricevuto le ambite Sicilie e Trinacrie in marmo della ditta Kamakas. L’evento, al quale ha preso parte un pubblico attento e interessato, è stato patrocinato dal Comune e ha avuto partner ill Lions Club Terra iblea di Comiso e di Vittoria, il Kiwanis Valle dell’Ippari di Vittoria, il Soroptimist Vittoria A scegliere i dieci insegnanti, dirigenti scolastici ed educatori è stato il comitato organizzatore presieduto da Giuseppe Raffa e dalla Preside Angela Riolo, presidente onorario,direttore artistico Antonello La Mattina. Presentatrice, la giornalista e docente Valentina Maci.
“Non un premio”
ha spiegato Giuseppe Raffa, “bensì un’azione educativa , un riconoscimento al ruolo dell’insegnante e della scuola. Né vinti, né vincitori, al termine della bella serata di ieri, semmai ha vinto la funzione del docente, oggi più che mai tornata al centro del villaggio educativo e pedagogico “.
A.L.M.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share