19 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Lavori di adeguamento presso la Delegazione Comunale per ospitare la stazione dei Carabinieri a Scoglitti

2 min read

SCOGLITTI (Vittoria – 12-05-2020) – Consegnati questa mattina i lavori per l’adeguamento di una parte del piano terra della delegazione Comunale di Scoglitti che ospiterà, in via temporanea, il Comando Stazione dell’Arma dei Carabinieri.
La ditta appaltatrice è la Greco Srl di Vittoria che si è aggiudicata i lavori per un importo di 20.000 euro.
Le opere dovranno essere ultimate entro la prima settimana di giugno.
I locali ospiteranno il centro operativo “ricezioni-denunce”, in attesa che vengano completati i lavori di ristrutturazione dei locali di via Plebiscito. La sede centrale infatti è soggetta ad una serie di interventi che riguardano la messa in sicurezza e l’adeguamento della struttura.
La disponibilità dei locali forniti dal Comune consentirà al presidio dell’Arma a Scoglitti di continuare la sua attività ed il servizio senza interruzioni.
I lavori si sono resi necessari per ammodernare la struttura alle nuove esigenze riguardanti la sicurezza.
Alla consegna questa mattina era presente il dirigente della direzione Territorio e Patrimonio, Marcello Dimartino, ed il comandante della compagnia Carabinieri di Vittoria, il capitano Giancarlo Pallotta accompagnato dal luogotenente Rosario Piscopo, comandante della stazione Carabinieri Scoglitti.
“Ringraziamo il Comune di Vittoria, e in particolar modo il Commissario Filippo Dispenza, per la disponibilità mostrata nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, – ha commentato il capitano Giancarlo Pallotta – che con questo intervento garantirà la presenza continua e costante degli uomini dell’Arma sul territorio”.
Il presidio continuerà a svolgere le stesse identiche funzioni rimanendo a disposizione dell’intera collettività.
“Assolutamente doveroso, da parte nostra, mettere a disposizione dei locali idonei e salubri per consentire ai militari dell’Arma di operare in condizioni di totale sicurezza. Per vocazione, l’Arma dei Carabinieri, Forza di Polizia a competenza generale, esprime la sua fondamentale missione al servizio dei cittadini tramite la sua capillare organizzazione territoriale di cui, la Stazione, rappresenta l’espressione di reale vicinanza ai bisogni dei cittadini”,- ha dichiarato il Commissario Straordinario Filippo Dispenza.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share