23 Febbraio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Perde la sua “voce” la cittadina marinara. Giorgio Puglisi non c’è più.

1 min read

Scoglitti. 18 dicembre 2023
Giorgio Puglisi, scoglittiese doc e fondatore dell’Associazione -La voce di Scoglitti- è partito per il viaggio che tutti dovremo affrontare, chi prima, chi dopo. Emigrato negli States da giovane, dopo avere maturato l’età per l’aspirata pensione, Giorgio è tornato nella sua adorarata Scoglitti.
Non ha perso tempo e subito si è messo al lavoro per fondare una Associazione che oggi annovera tra gli aderenti, persone di ogni genere, ognuno con un proprio modo di fare e di pensare, ma tutti amanti di Scoglitti. Giorgio Puglisi ha lottato con una malattia, ma contemporaneamente ha affrontato problematiche della frazione con lo spirito di un gladiatore.
Ha affrontato i problemi dell’ambiente, del traffico, del rispetto della natura e della
salvaguardia della costa.
Alla fine non ce l’ha fatta, ma ha lasciato una eredità ai suoi associati e uno spirito guerriero, che sicuramente andrà avanti.
Buon viaggio Giorgio, che la terra ti sia lieve.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share