6 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Un’ordinananza della Commissione straordinaria vieta l’uso di monopattini nell’area pedonale a partire dalle 21,00.

1 min read

Scoglitti. 22 luglio 2021

Potrebbe essere la fine di un incubo a Scoglitti, località balneare in cui è stato vietato, con una ordinanza della Commissione straordinaria, l’uso dei monopattini e altri mezzi similari.
I monopattini, nuovo mezzo di “trasporto” per grandi e piccoli, che utilizzati da ragazzini spericolati, intrecciano pericolose gimkane anche contromano, diventano armi pericolose per gli ignari pedoni, ivi compresi, anziani e bambini.
L’ordinanza, diffusa ieri pomeriggio, impone il divieto di circolazione nell’area pedonale di Scoglitti, con monopattini, biciclette, e skateboards, dalle ore 21,00 alle 2,00 della notte. La decisione della Commissione straordinaria, che ha deciso di regolamentare la circolazione nelle ore serali, arriva come una sorta di “liberazione”. Questa infatti, dovrebbe servire a salvaguarare la sicurezza e l’incolumità dei pedoni che passeggiano. La disposizione riguarda il divieto di utilizzo, di mezzi che possano mettere a repentaglio l’incolumità personale delle persone. Tra questi, monopattini elettrici o a spinta muscolare, skateboards, biciclette ecc. a meno che questi non vengano condotti a mano.
Nel caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da persone maggiorenni.
Ultimamente si sono verificati diversi episodi che fortunatamente non hanno avuto conseguenze gravi. Questi mezzi indicati nell’ordinanza infatti, sfrecciano a velocità sostenuta, senza produrre alcun rumore, pertanto non viene percepita la loro presenza e ciò diventa estremamente pericoloso.
Auspichiamo che gli organi preposti ai controlli, facciano rispettare scrupolosamente il divieto imposto.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share