14 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Seminario organizzato dal Lions Club di Modica presso l’Istituto Comprensivo “Antonio Amore di Pozzallo”

1 min read

MODICA – Sicurezza stradale e primo soccorso in caso di incidenti è stato il tema di un seminario organizzato dal Lions Club di Modica presso l’Istituto Comprensivo “Antonio Amore di Pozzallo” diretto da Veronica Veneziano. Ben undici classi della scuola, quindi 240 studenti hanno assistito alle relazioni di Rosario Cannizzaro, comandante dei Vigili Urbani di Modica e di Ignazio Fidone, infermiere rianimatore dell’Ospedale Maggiore di Modica. Durante l’incontro sono stati proiettati video e slides di informazione sulle cause degli incidenti stradali rivolto ai giovani al fine di prevenire e ridurre il tasso di incidenti veicolari, considerando il grande numero di mezzi privati che circolano per le strade.  Le informazioni sul primo soccorso a vittime di incidenti è stato fatto con l’ausilio di un manichino e di un defribillatore e coinvolgendo gli studenti.

Lo scopo dei Lions del service “i giovani e la sicurezza stradale” è  quello di promuovere la cultura della sicurezza  su strada e di ridurre, di conseguenza, il numero di morti e feriti da incidente stradale. Si mira quindi ad informare e sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, sull’importanza di modificare i propri comportamenti e le proprie abitudini quotidiane, orientandoli alla ricerca di una maggiore sicurezza per sé e per gli altri.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share