10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Si erano perse le tracce a Modica: Rintracciata minorenne

2 min read

Dopo un primo tentativo di allontanamento del 24 maggio, la ragazza aveva fatto nuovamente perdere le proprie tracce sabato scorso

Modica, 4 giugno 2015 – Nella prima mattinata odierna i Carabinieri di Ragusa hanno rintracciato M.C. , la ragazza marocchina di 15 anni, residente a Modica, che sabato scorso aveva fatto perdere le proprie tracce, inducendo i genitori a denunciarne la scomparsa presso il Commissariato di Modica.
L’episodio era apparso subito di una certa delicatezza, dato che la giovane aveva già posto in essere un analogo tentativo di allontanamento pochi giorni prima, il 24 maggio. Conseguentemente, le ricerche dei Carabinieri in questi giorni sono state ininterrotte
Questa mattina, non appena rintracciata, la ragazza è stata subito soccorsa dagli uomini dell’Arma, che l’hanno accompagnata presso l’Ospedale Civile, ubicato proprio di fronte al Comandi Provinciale di Piazza Caduti di Nassyrya. Qui sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso, da cui è emerso che fortunatamente la ragazza versa in buone condizioni di salute, e che si era allontanata da casa per una propria libera scelta.
All’adolescente è stato anche fornito supporto psichiatrico e psicologico, e proprio questi accertamenti hanno consentito di appurare che la stessa, in questo momento, sta passando un momento di minore serenità, che l’ha portata a lasciare la famiglia e ad allontanarsi da casa.
I Carabinieri, vista l’indisponibilità della giovane marocchina a ricongiungersi con la propria famiglia, per motivi strettamente personali, si sono immediatamente attivati e si sono pertanto messi in contatto con la Procura della Repubblica dei Minorenni, che ha disposto l’affidamento della ragazza ad una Casa Famiglia della provincia.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share