23 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Sicilia. Firmato decreto di approvazione valutazione ambientale, per ampliamento depuratore di Macchitella

1 min read

Palermo, 19 giugno 2015 – Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l’assessore al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, comunicano che è stato firmato oggi il decreto di approvazione della valutazione ambientale, relativa all’ampliamento del depuratore di Macchitella (Gela). Tale provvedimento consente di adeguare la capacità dell’impianto alle necessità effettive, aumentate per effetto degli allacciamenti degli ultimi anni conseguenti
all’urbanizzazione dell’area di pertinenza dell’impianto. Soddisfatto il presidente che afferma “con il potenziamento dell’impianto si potranno finalmente evitare sversamenti a mare soprattutto in presenza di piogge, che si possono determinare a causa degli improvvisi aumenti dei flussi di portata”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share