Sicilia. Nuovi casi Coronavirus superano la soglia dei 180 contagi.

Sicilia. 26 luglio 2020
Cresce l’allarme Covid 19 in tutta la Sicilia, fino al punto di spingere il Presidente Musumeci a dichiarare che se continua così dovrà adottare nuove misure restrittive.
I dati di ieri, sabato 25 luglio, attestati su poco più di 180 nuovi contagi, fanno temere il peggio. – La responsabilità dell’impennata è da addebitare allo sconsiderato comportamento soprattutto tra giovanissimi nei luoghi di incontro, l’assembramento sulle spiagge libere e il volere sottovalutare il fenomeno ad ogni costo-. Ha dichiarato Musumeci ieri. -Se non si adottano soluzioni condivise, sarò costretto ad intervenire-.
In tutta Italia e nel mondo comunque, si registra un aumento dei contagi, i controlli sono sensibilmente diminuiti e gli atteggiamenti delle persone sono irresponsabili. Bisogna prestare la massima attenzione, un nuovo blocco delle attività produttive, sarebbe un vero e proprio disastro per l’economia.
Auspichiamo che l’autunno non ci riservi le brutte sorprese ipotizzate dal mondo scientifico, ma perché questa ipotesi possa essere scongiurata, serve la collaborazione di tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us: