26 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Siracusa. Gambe sane e belle: oltre 40 consulti gratuiti

1 min read

Siracusa, 30 aprile 2018 – Oltre 40 consulti gratuiti su vene varicose e trombosi venosa. Grande successo, nel fine settimana, per l’Open day che il dott. Salvatore Russo, specialista in chirurgia vascolare, ha tenuto negli ambulatori di Villa Azzurra. “Gambe sane e belle” lo slogan dell’iniziativa nell’ambito della quale il dott. Russo ha eseguito visite ed ecocolordoppler e dato indicazioni: chirurgiche o flebo-scleroterapiche.

Oggi, infatti, è possibile risolvere il problema con tecniche all’avanguardia, poco utilizzate in Sicilia ma che per il dott. Russo e Villa Azzurra rappresentano la routine. «Si tratta – spiega lo specialista in chirurgia vascolare – dell’Endolaser, una procedura chirurgica mini invasiva e rapida che permette, tramite l’uso dell’energia laser e di una speciale fibra ottica, di intervenire sulla causa di molteplici malattie venose. E poi c’è la Fleboterapia rigenerativa tridimensionale Trap con cui è possibile rinforzare e restringere le pareti delle vene perforanti e superficiali degli arti inferiori. In questo modo la capacitanza eccessiva del circolo ritorna alla norma, scompare la sensazione soggettiva di gambe pesanti e le vene visibili spariscono alla vista».

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share