Acate. Terminato l’evento “Il karate a scuola”, organizzato dall’Asd Dragon Sport School

ACATE – L’organizzatrice dell’evento è l’Asd Dragon Sport School del maestro Giuseppe Brugaletta. I temi trattati durante il corso sono stati il karate come disciplina educativa e formativa per una migliore crescita dell’individuo; l’integrazione sociale per i soggetti provenienti da aree meno agiate; la solidarietà verso le famiglie dei paesi poveri per mezzo della raccolta di piccole donazioni e la salute e l’alimentazione dei bambini e dell’atleta e l’importanza dello sport agonistico con tutto ciò che concerne, compreso in primis uno stile di vita sano.
Gli ospiti presenti erano: il presidente del settore karate Fijlkam Sicilia Giovanni Mallia, Suor Lucia Iannizzotto acatese missionaria in Madagascar dove ha compiuto grandi opere, il presidente dell’associazione “Ponte” con il Madagascar Salvatore Campo, la professoressa Graziella Pinnavaria come rappresentante dell’istituto scolastico Puglisi insieme alla figlia Gaia Denaro campionessa di atletica.
Prezioso l’intervento del dott. Francesco Salemi medico nutrizionista.
Inoltre sono stati premiati gli atleti della società sportiva con le maglie di campioni regionali Libertas 2017 Omaima Salem e Vincenzo Santapa’. I bambini della scuola hanno ricevuto davanti al presidente della Fijlkam e ad un folto pubblico di genitori e familiari, i diplomini e le cinture. La cerimonia in chiusura è stata allietata da un festa.

Print Friendly, PDF & Email