Al cuor non si comanda: Mister Assenza nuovamente al timone della Vittoria Sporting Futsal

VITTORIA – Mister Maurizio Assenza sarà l’allenatore della Vittoria Sporting Futsal anche per la stagione 2016/2017. Il legame tra il coach vittoriese e la società del presidente Di Natale è solido e dopo una breve pausa cercata e voluta da mister Assenza, sono bastati pochi minuti per far tornare sui suoi passi l’allenatore.
La Vittoria Sporting Futsal ha sempre creduto nelle qualità umane e nelle doti tecniche di Mister Assenza, tanto da avergli avanzato sin da aprile il rinnovo per la prossima stagione. Le sue vittorie alla guida del team femminile biancorosso sono storia: un campionato vinto, una coppa Italia (Regionale) ed un terzo posto alle Fasi Nazionali della stessa Coppa Italia. E’ stato l’allenatore che ha portato questa società in Serie A e, al primo anno, ha centrato i Play Off.
Ed in virtù del rispetto che nutriamo nei suoi confronti avevamo accettato serenamente la sua volontà comunicataci lo scorso aprile di fermarsi per un anno. Ma il Futsal, così come il calcio o qualsiasi altro sport, è passione che nasce dal cuore, e al “cuor non si comanda”. E’ bastato un incontro a quattro, nei primissimi giorni di luglio, tra il presidente Di Natale, il DG La Rosa, il DS Di Vita e Mister Assenza per convincere quest’ultimo a rimettersi al timone ed alla guida di un gruppo di ragazze che anche la prossima stagione rappresenteranno la città di Vittoria nel calcio a 5 Nazionale e cercheranno di essere nuovamente protagoniste in Serie A.
Interpellato in merito, Mister Assenza non ha nascosto una rigenerata voglia di rimettersi a lavoro. “Due mesi fa la voglia di riposarsi un anno era tanta. Nelle ultime due giorni stagioni sono stati raggiunti traguardi ed obiettivi importanti, frutto del lavoro costante e assiduo svolto insieme alle ragazze. Stagioni ricche di soddisfazioni ma intrise anche di pressioni. Ma adesso, dinanzi alla richiesta del presidente Di Natale, ha prevalso il desiderio e la volontà di continuare il cammino con la Vittoria Sporting Futsal, alla guida della prima squadra femminile. Come ogni stagione, non faccio proclami relativamente agli obiettivi stagionali, ma allo stesso tempo non mi pongo limiti. Lavoreremo dal primo giorno di preparazione per farci trovare pronti sin dalla prima giornata di campionato. Vogliamo fare ancora meglio della scorsa stagione, e sono certo che la società mi metterà a disposizione un roster di prim’ordine.”

Print Friendly, PDF & Email