29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Al via i campionati di Tennis Tavolo 2017/2018: Il TT Modica corsaro a Vittoria e Caltanissetta

2 min read

2 vittorie e 1 sconfitta: inizia così la stagione agonistica dell’Asd Tennistavolo Modica.

Sabato pomeriggio in contemporanea, sui campi di Caltanissetta e Vittoria, sono arrivate 2 importantissime vittorie per le Formazioni di serie D1, Asd TT Modica, e serie C2, Asd TT Modica Don Alibrandi.

Nel capoluogo Nisseno i ragazzi Modicani hanno ottenuto 2 punti pesantissmi (nel tennis tavolo la vittoria vale 2) grazie ad una prestazione corale che ha visto imporsi Giovanni Lonico e Antonio Covato con 2 vittorie e Giuseppe Di Martino con 1 partita vinta. Il match è stato molto equilibrato e si è concluso 5-4 dopo 4 ore di gioco interminabile.

Nell’altro incontro del pomeriggio il TT Don Alibrandi Modica ha affrontato, in un avvincente scontro diretto, l’Asd TT Vittoria 1999 “B” prevalendo 5-4. Anche questo match è stato molto combattuto, con una brillante prestazione degli uomini Vittoriesi. I punti Modicani sono arrivati dalle vittorie di Ivan Casto(2), neo acquisto Netino, e Cristian Modica (3). Questo mattoncino potrebbe risultare fondamentale per la lunga corsa in vista dei play off, obiettivo della formazione Modicana.

Nell’incontro di Domenica mattina, l’altra formazione della Contea si è arresa 5-1 alla Vigaro di Siracusa. Da sottolineare il debutto nella serie C2 per Giuseppe Napolitano che dopo 3 anni di attività pongistica ha raggiunto questo importante obiettivo. Anche per gli altri due componenti della squadra si trattava di un debutto dal valore diverso: Antonio Costabile dopo 12 anni ritorna a giocare in questa serie, Enrico Tuè, dopo una permanenza di 4 anni in Germania riprende la racchetta in mano e torna a difendere i colori della sua città d’origine per la quale aveva “combattuto” fino al 2008.

Tra una settimana, invece, il derby tra le due formazioni del Modica che disputa le gare interne nella palestra delle scuole “Piano Gesù” di Modica Alta.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email