28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

All’ottava edizione della Marathon Parco degli Iblei anche la Fitness feast in programma sabato 19 maggio

2 min read

La fase di avvio della scorsa edizione della Marathon

ALLA MARATHON PARCO DEGLI IBLEI ANCHE LA FITNESS FEAST CHE SI TERRA’ SABATO 19 MAGGIO IN PIAZZA HODIERNA A IBLA CATTANEO E REBAGLIATI TRA I PARTECIPANTI ALLA GARA DEL 20

RAGUSA (RG) – Marathon Parco degli Iblei, ottava edizione ai nastri di partenza. L’appuntamento di mountain bike in programma domenica 20 maggio sarà arricchito dalla Fitness feast, salute e benessere, di sabato 19. Cornice dell’evento piazza G.B. Hodierna a Ragusa Ibla. Spazio, la mattina, ad attività di zumba e pound mentre nel pomeriggio ci sarà la tacfit, la gag, fit&boxe, balli caraibici e numerosi altri eventi. Domenica la manifestazione su due ruote, organizzata e promossa dall’Asd Bike & Co. in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport retto dal vicesindaco Massimo Iannucci, e con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana, sarà valida per il circuito di Coppa Sicilia Fci. Prenderà il via alle 9. I percorsi saranno tre: marathon di 67 chilometri con dislivello di 2.200 metri sul livello del mare, granfondo di 42 km con dislivello di 1.400 metri e una prova di 25 km riservata agli escursionisti con 950 metri di dislivello sul livello del mare. Sono ammessi a partecipare alla gara della Marathon e Granfondo tutti gli atleti italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività agonistica valido per l’anno 2018 rilasciata dalla Fci o da altro ente di promozione sportiva aderente alla consulta nazionale del ciclismo (Uisp, Aics, Endas, Acli, Csi, etc.). Per quanti vorranno cimentarsi nel percorso “Escursionisti” non è obbligatoria una specifica affiliazione. Tra gli atleti che parteciperanno alla marathon ci saranno Johnny Cattaneo, campione italiano marathon 2010 e Marco Rebagliati del team Wilier. E, ancora, Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner terzo ai campionati europei marathon 2018 e vincitore di una tappa alla Cap Epic in Sud Africa. Entrambi fanno parte del Team Trek Selle San Marco. In più ci sarà Riccardo Chiarini del Team Torpado, quarto agli europei 2018. Altri nomi di spicco scioglieranno la riserva sulla partecipazione alla Marathon nei prossimi giorni. “E’ un novero di concorrenti di assoluto rilievo – dice il presidente dell’Asd Bike & Co., Giuseppe Nascondiglio – che merita una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori. Ringraziamo il Comune per averci sostenuto e naturalmente i nostri sponsor che ci sono sempre vicini. Cercheremo, come nelle altre edizioni, di fare in modo che possa esserci una partecipazione quanto più consistente sarà possibile”.


La fase di avvio della scorsa edizione della Marathon
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email