Ancora una grande prestazione e una splendida vittoria per le ragazze de I Soci

VITTORIA (RG) – Ancora una grande prestazione e una splendida vittoria per le ragazze de I Soci che sabato hanno battuto 3-1 la New Volley Ragusa. 25-21 / 25-17 / 27-29 / 25-22 i parziali di un match combattuto, nel quale non è stato lasciato praticamente nulla alle avversarie, se non qualche punto importante nel terzo set, l’unico momento in cui le padrone di casa hanno tentato timidamente di riprendere in mano le sorti della sfida. Ma le pallavoliste di mister Vito Reccavallo voleva assolutamente aggiudicarsi il derby e hanno immediatamente serrato le fila, recuperando la propria concentrazione. I tre preziosi punti racimolati in trasferta nel capoluogo ibleo hanno permesso loro di portarsi ad un solo punto dalla seconda posizione in classifica, che è oramai l’obiettivo dichiarato della stagione.

“La partita di sabato non si presentava semplice – dice Amira Scollo, centrale – perché la squadra avversaria era preparata e posizionata bene in campo, ma noi abbiamo carattere e lo abbiamo saputo tirare fuori. E’ vero che c’è stato qualche momento di calo, ma poi la forza di rialzare la testa, unita alla tecnica che di certo non ci manca, ci hanno portato alla vittoria senza troppi problemi. Nel terzo set – continua – loro hanno lottato, consapevoli che era il momento decisivo, erano davvero agguerrite e hanno messo tra noi e loro diversi punti di distacco. Siamo riuscite a recuperare, ma poi abbiamo ceduto per un soffio. Nel quarto set, però, abbiamo capito che potevamo farcela e siamo andate avanti spedite verso la meta. Purtroppo stiamo pagando lo scotto di qualche partita persa nel girone di andata – conclude Scollo – ma stiamo recuperando, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e non abbiamo paura di nessuno”.

Le ragazze della Prima divisione femminile sono ora attese da un doppio turno non semplicissimo, il 3 maggio contro i Fratelli Dipasquale di Comiso e il 6 maggio contro ASD Sanconitana. Entrambe le partite sono in programma fuori casa alle ore 18.

In Prima Divisione Maschile, invece, ancora una sconfitta. ASD Free Ball – I Soci si è chiusa con un punteggio netto di 3-0 (25-16 25-22 25-20) che lascia tanto su cui riflettere. Prossima sfida il 5 maggio alle ore 19 contro la Hering Pozzallo, a Vittoria.

Print Friendly, PDF & Email