ASD Città di Ragusa pronta per la nuova stagione. Ecco i nomi che compongono la società

L’Asd Città di Ragusa è pronta a sostenere la nuova stagione 2017-2018 che vedrà la società azzurra impegnata nel campionato di Eccellenza. Il sodalizio, dopo avere definito i contorni del progetto che punta a rilanciare il calcio in città, si prepara ad affrontare la complessa sfida.

La società risulta formata dai seguenti componenti: Gaetano Alessandrello, avvocato; Luca La Cognata, ingegnere; dr. Nicola Donati; Santino Biondi, bancario; Toti Cavalieri, bancario; Enzo Di Quattro, medico; Carmelo Gulino, imprenditore; Titì La Rosa, impiegato; Marco Saglimbene, commerciante.

Da registrare, inoltre, il supporto esterno che arriverà da due figure significative. Una è quella del prof. Elio Accardi, docente in pensione, che in città tutti conoscono per avere legato il proprio nome a realtà sportive di spicco, avendo sempre avuto una mentalità orientata alla crescita della cultura sportiva. L’altra è quella di Giorgio Criscione che ha voluto impegnarsi in questa avventura nel nome del fratello Enzo, scomparso prematuramente, storico e tifosissimo del Ragusa calcio.

Da sottolineare, altresì, la collaborazione fattiva di Ht Clinic, ambulatorio medico di riabilitazione del dott. Simone Cocchiara che parimenti ha voluto investire in questo progetto.

A giorni i componenti della società azzurra torneranno a riunirsi per definire le figure apicali: presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. Non è da escludere che, nel frattempo, alla compagine attuale possano aggiungersi altri nomi che hanno espresso la propria intenzione di fare parte del progetto.

Inoltre, è stato definito lo sponsor ufficiale. Si tratta di Nova Quadri, società ragusana che si occupa di progettazione di impianti elettrici, antincendio, idrotermo sanitari, quadristica mt/bt, connettività Asdl e Voip.

Nel frattempo, il diesse Franco Pluchino rende noto che sono tuttora in corso le trattative per assicurare al tecnico Filippo Raciti la possibilità di potere contare su un difensore centrale e su un attaccante. Tutto ciò in vista della prima partita ufficiale della stagione, la gara di Coppa che il Città di Ragusa sarà chiamato a sostenere domenica 27 agosto sul campo del Caltagirone.

Print Friendly, PDF & Email