ASD Città di Ragusa, Raciti: “Sono Fiducioso, rispetteremo gli obiettivi”

L’allenatore dell’ Asd Città di Ragusa, Filippo Raciti, fa le sue valutazioni dopo l’amichevole di ieri pomeriggio, la prima stagionale, sul campo del New Modica, squadra che milita nel campionato di Promozione. Gli azzurri, che giocheranno invece in Eccellenza, hanno avuto l’opportunità di effettuare una serie di test sul campo.

“Dal punto di vista tecnico – afferma Raciti – non c’è molto da dire visto che alcuni ragazzi giocavano insieme per la prima volta. Il loro impegno, comunque, non è mancato. Direi che ottima è stata la prova degli ultimi arrivati, vale a dire Zangara, Russo e Ferraro, i quali hanno subito dimostrato di essersi integrati bene. Il risultato finale di 5-3 per i nostri avversari? Ovviamente non ho dato peso alcuno. Per me, in questa fase, l’importante è altro. Sono molti i ragazzi in prova e altri ne arriveranno tra oggi e domani. Quindi, il gruppo è chiamato ad assumere una precisa fisionomia. E in questa direzione il nostro lavoro dovrà essere parecchio”.

Ma quali sono i programmi che il tecnico Raciti si pone con questa squadra? “Allora – continua – possiamo senz’altro affermare che sono molto fiducioso affinché possano essere rispettati gli obiettivi che ci siamo posti, vale a dire disputare un campionato tranquillo. Non vogliamo certo fare una magra figura. A maggior ragione io che sono alla prima esperienza come allenatore. Ed è ovvio che farò di tutto per onorare al meglio questa maglia. E’ una bella scommessa pure per il sottoscritto”.

Il Città di Ragusa proseguirà con gli allenamenti oggi e domani pomeriggio per arrivare in palla all’amichevole di domenica pomeriggio, alle 17, in programma al Kennedy di Santa Croce contro la locale formazione allenata da Gaetano Lucenti. Sarà un’altra occasione per vedere all’opera gli azzurri e verificare quali i progressi compiuti. Intanto, a breve potrebbero essere annunciati altri volti nuovi che andranno a rimpinguare l’organico della formazione azzurra.

 

Print Friendly, PDF & Email