19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Calcio. Nuovo direttore sportivo all’Asd Città di Ragusa, è Santo Palma: “Saremo molto attivi sul mercato”. Domani la gara di Coppa Italia a Paternò

2 min read

Il neo direttore sportivo Santo Palma

NUOVO DIRETTORE SPORTIVO ALL’ASD CITTA’ DI RAGUSA E’ SANTO PALMA: “SAREMO MOLTO ATTIVI SUL MERCATO ABBIAMO MOLTO DA RECUPERARE MA LA SFIDA E’ STIMOLANTE”

RAGUSA – Si chiama Santo Palma il nuovo direttore sportivo dell’Asd Città di Ragusa. Arriverà già oggi pomeriggio e seguirà il primo allenamento della settimana curato dal tecnico Filippo Raciti in vista della trasferta in programma domani, a Paternò, valida come gara di ritorno del terzo turno di Coppa Italia. Gli azzurri, dunque, provano a girare pagina e si affidano a un professionista che in passato ha ricoperto il ruolo di diesse nell’Acireale, nello Scordia, nell’Atletico Catania, nell’Aci Sant’Antonio, sempre in Eccellenza, oltre che nell’Adrano in Serie D. Palma è stato chiamato da Franco Pluchino che, da adesso in poi, si occuperà della direzione generale della società. “Comincio questa avventura – dichiara Palma – con grandi stimoli, con l’entusiasmo di chi sa di avere di fronte a sé una sfida molto importante da sostenere. La classifica la conosco e non è certo delle migliori. Ma ritengo ci siano tutte le condizioni per potere ripartire nella maniera più adeguata e consentire al Ragusa di disputare un campionato tranquillo e dignitoso per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ossia la salvezza. E’ chiaro che saremo molto attivi nel mercato di riparazione, abbiamo parecchi movimenti da compiere. Conosco la storia del calcio a a Ragusa e sono consapevole che stiamo parlando di una realtà importante in Sicilia. Insomma, mi son detto che vado a fare calcio in una grande città in cui mi sforzerò il più possibile di scrivere un pezzetto di storia che possa essere significativa. Ci dovremo muovere nella maniera migliore per recuperare il gap nei confronti delle altre squadre non dimenticando che già nel prossimo turno dovremo sostenere una gara cruciale sul campo dell’Adrano, nostra diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione”. Intanto, in vista della gara di Coppa Italia sul campo del Paternò (all’andata allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio finì 1-0 per gli etnei), mister Raciti dovrà fare a meno di Priola e Rimmaudo, entrambi infortunati. Il tecnico spera di recuperare entrambi in vista della prossima sfida di campionato. “E’ chiaro che in questo momento – sottolinea Raciti – dobbiamo dimostrare di essere il più compatti possibile. Saluto con soddisfazione l’arrivo del nuovo direttore sportivo. Sono certo che ci darà una mano a tagliare il traguardo che tutti speriamo di concretizzare”.

Il neo direttore sportivo Santo Palma
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email