29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. “Dai un calcio al linfoma”. Domani sul campo del “Leonardo Da Vinci” la sfida Pazienti-Medici di Ematologia

1 min read

Catania, 22 maggio 2015 – Pazienti e Medici in campo insieme per un calcio corale al linfoma. Verrà disputato domani 23 maggio, con inizio alle 16:00, sul terreno di gioco dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania (Via G.B. de La Salle, 12), il doppio incontro di “Dai Un Calcio al Linfoma 2015”, la sfida che vedrà di fronte le rappresentative dei pazienti e dei medici dei Reparti di Ematologia Adulti e Pediatrici degli ospedali catanesi. Si daranno battaglia le squadre seniores – ovvero i “Gladiatori” opposti ai “Sanitari” – e le squadre juniores, i “Guerrieri” in cura presso l’Ematologia Pediatrica del Policlinico contro “A.C. Salute”, composta dai figli di medici e infermieri.
L’iniziativa è proossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di ​C​atania e dall’AIPAMM (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative), con il Patrocinio del Comune di Catania e in collaborazione con l’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale “Garibaldi”, che ha sede nel presidio di Nesima, e con l’Associazione Italiana Arbitri.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email