Claudia Coco campionessa italiana IFBB di Body Building

“Quando i sacrifici hanno un senso e ti ripagano nel tempo”. Con questa breve ma significativa dichiarazione, Claudia Coco, neo campionessa italiana IFBB di Body Building, chiude un primo percorso ricco di grandi soddisfazioni. La finale si è svolta lo scorso 2 luglio a Roma, e la già campionessa regionale di categoria ha imposto la sua personalità ed il suo fisico, sbaragliando le altre partecipanti al concorso italiano. Le altre 11 atlete rappresentavano gran parte dell’Italia ed erano tutte all’altezza di vincere il trofeo iridato. Per Claudia Coco è il terzo risultato di fila ottenuto in meno di un anno dall’inizio della sua preparazione alle competizioni. Dopo Catania e Bari, è stata Roma ad incoronare Claudia in una competizione davvero impegnativa per la categoria Juniores, categoria che rappresentava. La Sicilia, dunque, ha una nuova regina del Body Building italiano. Anche per la fase nazionale, la preparazione del Team Masucci ha puntato molto sulla definizione e sulla grande capacità di Claudia Coco a recepire un lavoro intenso, grazie alla grande forza di volontà della body builder camarinense. Ricordiamo che Claudia Coco è originaria di Santa Croce Camerina.

“Credo che questo traguardo – afferma Claudia Coco – è solo un altro punto di partenza per ulteriori appuntamenti che possano regalare al nostro team altre soddisfazioni. Ringrazio il trainer Filippo Masucci che ha creduto in me e nelle mie capacità. Ho iniziato quasi per una mia sfida personale, invece mi ritrovo ad investire in una disciplina che mi ha letteralmente “rapito”.”

La campionessa italiana adesso si trova nella sua residenza estiva a riposo per una settimana. Tra una settimana Cladia Coco ricomincerà gli allenamenti in vista di altri importanti appuntamenti a settembre.

Print Friendly, PDF & Email