26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Domenica arriva il Giarre all’Aldo Campo, il tecnico del Città di Ragusa Filippo Raciti: “Ci vuole una grande prova per migliorare la nostra classifica”

2 min read

L’ASD CITTA’ DI RAGUSA TORNA A GIOCARE IN CASA. DOMENICA ALL’ALDO CAMPO ARRIVA IL GIARRE. RACITI: “CI VUOLE UNA GRANDE PROVA PER MIGLIORARE LA NOSTRA CLASSIFICA”

RAGUSA – Torna a giocare domenica all’Aldo Campo di contrada Selvaggio il Città di Ragusa. Dopo la sconfitta patita sul campo del San Pio X, a Mascalucia, la squadra allenata da Filippo Raciti vuole recuperare quota e mettere quanta più distanza possibile dalla zona rossa della classifica del girone B del campionato di Eccellenza. Nel corso della settimana Raciti ha cercato di stimolare nella maniera più costruttiva possibile i suoi giocatori forte della convincente performance che, sconfitta a parte, gli azzurri hanno saputo animare in trasferta. “Mi aspetto che ci sia grande voglia di rivalsa da parte dell’intero gruppo – chiarisce l’allenatore Raciti – nonostante non siano giornate proprio semplici. Ma immagino che i ragazzi vogliano onorare sino in fondo la maglia”. Domenica il match prenderà il via alle 14,30. I ragusani se la vedranno con il Giarre che, dal canto proprio, arriva dal pareggio casalingo con il Sant’Agata. “E’ un momento particolare anche per gli etnei – afferma ancora Raciti – perché hanno recuperato un solo punto in due partite e cercheranno, quindi, di incrementare la propria dotazione in classifica”. L’allenatore azzurro dovrà fare a meno del terzino Russo, squalificato. E’ sulla via del recupero, però, Gennaro, reduce dai postumi di un lungo infortunio. Lo staff tecnico valuterà se ci sono le condizioni affinché possa essere utilizzato già sin dal match in programma il 26 novembre. “Abbiamo la necessità di ripetere lo stesso risultato fatto con il Caltagirone – spiega Raciti – non ci sono altre chance se vogliamo puntare alla salvezza. Ci sono tutte le condizioni affinché ciò possa accadere ma i ragazzi devono stare tranquilli e ritenere che si possa arrivare a tagliare questo traguardo. Certo, a parole è semplice dirlo. Ma nel corso della settimana ho visto che il gruppo è stato molto motivato. E quindi chissà che non ne possa venire fuori un’altra prestazione importante come quella di domenica scorsa. La città e i tifosi lo meritano”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email