24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Eccellenza, Siracusa-Modica l’incontro clou

2 min read

Rino Durante

19 settembre 2014 – Italreport – Terza giornata del campionato d’Eccellenza che vede impegnate due formazioni della provincia di Ragusa: Modica e Vittoria. Un torneo che ancora non ha dato indicazioni utili a definire il lotto delle squadre che lotterà per le prime posizioni e quello delle formazioni che, invece, dovranno combattere fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. Ci sono squadre che sono state costruite per essere protagoniste fin dai primi turni di campionato e che, invece, sono ancora alla ricerca di una vera e propria identità e del primo successo stagionale. E’ il caso del Siracusa che punta senza mezzi termini a vincere il torneo e la cui dirigenza non ha di certo risparmiato energie economiche pur di allestire, almeno sulla carta, una formazione altamente competitiva. Gli arutesi, dopo 180 minuti, non hanno però assaporato il gusto della vittoria. E sembrano fermamente intenzionati a centrare l’obiettivo in questa terza giornata, che li vedrà giocare in casa avversario di turno quel Modica che aveva esordito con una bella vittoria in trasferta nella gara giocata sul campo del Città di Messina e che poi era stato sconfitto in casa dall’Igea Virtus. Adesso questo durissimo impegno nella città d’Aretusa; i rossoblù modicani al Nicola De Simone proveranno a stoppare i padroni di casa e magari a tornare a casa con un risultato di prestigio.

E veniamo al Vittoria, ancora imbattuto in campionato ma anche alla ricerca del primo successo. Fin qui, infatti, i biancorossi di Campanella hanno ottenuto due pareggi, uno in casa all’esordio ed uno in campo esterno. Il Vittoria è anche a caccia del primo gol, essendo finite le prime due partite con il risultato ad occhiali. Dopodomani al <Comunale> arriva il Giarre, formazione sicuramente ostica, ma il Vittoria vuole a tutti i costi i tre punti, obiettivo, però, reso ancora più difficile dalle assenze importanti nel reparto avanzato, come quella di Rametta, appiedato dal giudice sportivo.
CALCIO, PALLONE

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email