Giochi studenteschi sportivi a Vittoria. Il Consigliere Frasca: “Belle giornate di sport per i nostri giovani”

Si sono svolti martedì 14 e oggi mercoledì 15 febbraio a Vittoria presso il parco di Serra San Bartolo i Giochi studenteschi sportivi.

Come già accaduto negli anni precedenti la città ipparina ha avuto l’onore e l’onere di ospitare la fase provinciale dei Giochi coordinati dalla docente Francesca Almanza, attuale responsabile di Scienze Motorie e Sportive al CSA del Provveditorato agli Studi di Ragusa. A patrocinare l’evento l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Moscato che ha fortemente voluto che la manifestazione si tenesse proprio a Vittoria.

Presente a nome della compagine amministrativa il consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Se la ami la cambi” Stefano Frasca.

“Più di 400 ragazzi –ha commentato Frasca- provenienti da tanti istituti della provincia iblea- si sono confrontati nelle varie specialità podistiche. Una vera e propria festa dello sport che merita di essere sostenuta e valorizzata perché la crescita dei ragazzi si basa non solo sullo studio ma anche sull’attività sportiva che trasmette valori come l’impegno, il fair-play, il sacrificio e lo spirito di aggregazione. Nonostante ristrettezze economiche faccio un plauso alla professoressa Almanza e al suo staff per l’entusiasmo e il grande impegno che ogni anno dedicano ai Giochi Studenteschi e li ringrazio per aver scelto ancora una volta Vittoria e la splendida location di Serra San Bartolo. Ed infine –conclude Frasca- mi preme sottolineare che la nostra Amministrazione ha voluto fortemente che proprio Serra San Bartolo fosse la sede della fase provinciale dei Giochi Studenteschi”.

Print Friendly, PDF & Email