Grandi movimenti e importanti cambiamenti in casa I Soci Volley

VITTORIA (RG) – Grandi movimenti e importanti cambiamenti in casa I Soci Volley, che punta, attraverso nomi di altissimo livello che hanno fatto la storia della pallavolo nel territorio, a diventare la punta di diamante dello sport vittoriese. A partire dalla prossima stagione, Lucio Sascaro sarà il responsabile del settore giovanile. Lo storico allenatore ha scelto proprio I Soci, sposandone l’ambizioso progetto della formazione di vivai di spessore da affidare, successivamente, alle mani esperte di mister Vito Reccavallo, che sarà, invece, il responsabile delle squadre di Under 18 e di Prima Divisione, e che opererà in sinergia con gli allenatori Filippo Diana e Vincenzo Russello.

Mister Sascaro sta già lavorando con il vivaio maschile e femminile della società del presidente Paolo Sbezzo, mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza e la sua professionalità. I nostri ragazzi, dunque, da sempre al centro delle nostre attenzioni, sono ancora una volta in buonissime mani, in una fase della loro vita estremamente delicata in cui lo sport, oltre che movimento e passione, rappresenta anche una finestra sul mondo. “Sono molto contento – dichiara il tecnico – perché ogni società deve puntare sui ragazzini, senza vivaio non c’è futuro. Il progetto de I Soci è semplicemente ammirevole e con Barbara Lo Piano e Svetla Koritarova, che sono state mie allieve e sanno fare benissimo il loro lavoro, puntiamo a trasformare l’ottima ‘materia prima’ che stiamo trovando in forza e prestigio, senza dimenticare la parte ludica”. I nostri giovani, dunque, come diamanti grezzi di altissimo valore, da lavorare per far brillare sui campi migliori.

Il settore giovanile de I Soci volley è attivo in città da 10 anni, e oggi conta circa 60 ragazzi dai 6 anni in su. Un risultato incredibile, davanti al quale non ci si vuole assolutamente fermare. L’obiettivo è di invogliare tanti giovanissimi a scegliere la pallavolo come propria disciplina sportiva, moltiplicando i risultati positivi che già stanno maturando ma svolgendo, nel contempo, anche una funzione sociale. Dare continuità e solidità alla scommessa del volley maschile e femminile è la mission de I Soci che, da due anni, hanno dato a Vittoria due squadre interprovinciali di prima divisione che stanno onorando i campionati al meglio delle loro possibilità. Le ragazze, soprattutto, puntano determinate al secondo posto in classifica e si stanno distinguendo per tenacia e bravura.

“La prima cosa che intendo fare – continua Sascaro – è cercare di insegnare la pallavolo con determinazione, disciplina ed entusiasmo, ma sempre con il sorriso. Porteremo avanti l’avviamento all’attività sportiva anche nelle scuole, per poi passare alle lezioni vere e proprie: per i risultati di domani dobbiamo iniziare a lavorare oggi. Ultimate, dunque, questa prima fase di conoscenza e le meritate vacanze estive, già dal 1 settembre saremo tutti operativi e invito i ragazzi e le loro famiglie a credere in questo progetto come ci stiamo credendo noi, iscrivendosi e dandoci la possibilità di coltivare il loro talento”.

Print Friendly, PDF & Email